Equitalia e pignoramento eredita

No perchè in ogni caso i debiti erariali hanno la precedenza sull'eventuale ipoteca .

SAlve!

Ho un debito enorme con Equitalia (per l’80% a causa di un commercialista disonesto). Ora sono nullatenente e non ho niente da pignorarmi.Ma quando i miei genitori verranno a mancare,Equitalia potrebbe pignorare la mia quota di eredita’ (casa).Il restanteb e’ di mia sorella.Io vorrei andasse tutto a mia sorella,ma non e’ possibile.
Domanda; per proteggere la casa e’ possibile metreci sopra un ipoteca per 300% del valore della casa,da parte di un parente gia da ora?

Grazie 1000!

No perchè in ogni caso i debiti erariali hanno la precedenza sull’eventuale ipoteca .
Le strade da seguire sono 2 :
1) Effettuare donazione in vita a sua sorella e dichiarare che lei ha ricevuto la sua parte in soldini ;
2) Effettuare vendita a favore di sua sorella .
La seconda sarebbe da preferire, logicamente per abbassare il valore di vendita i suoi genitori manterrebbero l’usufrutto vita natural durante.

[ ... visualizza i correlati » ]