Due successive DSU trasmesse all’INPS nel corso dello stesso anno relative al medesimo nucleo familiare

Con più DSU presentate nel medesimo anno solare e riferite allo stesso nucleo familiare, alla richiesta di beneficio viene associata sempre l'ultima DSU

Taggato:

Siccome avevo già presentato una domanda ADI oltre a farmela mio figlio per conto mio al patronato, non riuscendo ad annullare una di queste due, vorrei sapere ora cosa succederà.

Quando si compilano e si inviano all’INPS due successive Dichiarazioni Sostitutive Uniche (DSU) per il calcolo dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), relative al medesimo nucleo familiare, è sempre l’ultima DSU, in ordine di tempo, che viene presa in considerazione dall’INPS e dalla Pubblica Amministrazione.

Pertanto, nel momento in cui sarà esaminata la domanda per l’Assegno di Inclusione (AdI), essa prenderà in considerazione l’ultima DSU presentata.

STOPPISH

22 Marzo 2024 · Roberto Petrella

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Due successive DSU trasmesse all’INPS nel corso dello stesso anno relative al medesimo nucleo familiare. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.