Dubbio sulla presentazione della dichiarazione dei redditi per lavoratore domestico pensionato

Dichiarazione dei redditi

Volevo sapere se sono obbligato presentare la dichiarazione dei redditi in quanto sono titolare di pensione di vecchiaia ed inoltre sono un lavoratore domestico (giardiniere) quindi ho la certificazione dei redditi rilasciata dal privato, datore di lavoro. Il compenso che ho percepito sta sotto gli 8.000,00 euro annui quindi è inferiore alla soglia per l’obbligo alla presentazione della dichiarazione dei Redditi. Devo comunque presentarla per fare il cumulo dei redditi pensione più lavoro domestico?

E’ esonerato dall’obbligo di dichiarazione, chi ha percepito dei redditi corrisposti da un unico sostituto d’imposta obbligato ad effettuare le ritenute di acconto o corrisposti da più sostituti purché certificati dall’ultimo che ha effettuato il conguaglio.

Nel suo caso, pertanto, dovrà affidarsi ad un CAF per presentare la dichiarazione 2019 per i redditi percepiti nel corso del 2018.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

29 Aprile 2019 · Giorgio Valli