Dubbi sul reddito del nucleo familiare

Redditi e patrimonio del nucleo familiare ISEE

La mia famiglia e’ composta dalla sottoscritta, mio marito, 2 figli maggiorenni 22 anni e 27 anni: abbiamo la residenza allo stesso indirizzo, volevo sapere il reddito e’ composto dalla somma del lavoro di tutti e quattro? I figli non sono fiscalmente a carico hanno un loro reddito. Come calcolare il reddito? alla domanda reddito familiare non so rispondere, con quello dei figli senza oppure altro?

Grazie degli eventuali chiarimenti.

Deve esaminare le dichiarazioni fiscali 2018 relative ai redditi dell’anno di imposta 2017, oppure le certificazioni uniche (CU) 2018 per i redditi 2017, fornite dal datore di lavoro, e sommare così i redditi complessivi lordi di ciascuno dei componenti il nucleo familiare.

[ ... leggi tutto » ]

8 Marzo 2019 · Genny Manfredi