Dubbi sul Pubblico REgistro dei Veicoli Esteri (REVE)

La sua fidanzata austriaca non dovrebbe avere problemi nel continuare a venirla a trovare in Italia, anche senza registrare il proprio veicolo al REVE

La mia fidanzata (Austriaca) viene una volta a settimana a trovarmi: io vivo sul confine Austriaco in Italia, lei a 10 km in Austria. Deve iscrivere la sua macchina nel nuovo registro REVE (REgistro pubblico Veicoli immatricolati all’Estero)?

A partire del 21 marzo 2022, i cittadini stranieri residenti all’estero potranno circolare in Italia con veicoli con targa estera per la durata massima di un anno, per ogni ingresso sul territorio nazionale italiano: per la sua fidanzata austriaca, non residente in Italia, quindi, non dovrebbero sussistere problemi nel continuare a venirla a trovare. Il problema si porrebbe qualora il veicolo fosse guidato in Italia dal fidanzato, cittadino italiano residente in Italia.

24 Marzo 2022 · Giuseppe Pennuto

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Dubbi sul Pubblico REgistro dei Veicoli Esteri (REVE). Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.