DSU/ISEE Università per studente autonomo rispetto al nucleo familiare dei propri genitori


Ho letto a riguardo dell’ISEE autonomo: in teoria rientro in tutti i campi per averlo, ossia ho un mio reddito e risiedo in un’unità abitativa diversa da quella dei miei genitori, ma comunque è di mia nonna. Il mio dubbio è questo:cosa si intende per residenza fuori dal nucleo famigliare? Sono inclusi i parenti che non siano madre padre e fratelli ?

Lo studente deve risiedere fuori dall’unità abitativa della famiglia di origine (nella fattispecie, la famiglia con cui conviveva prima di andare a vivere nell’appartamento occupato al momento di presentare la DSU/ISEE per l’Università) da almeno due anni rispetto alla data di presentazione della domanda di iscrizione per la prima volta a ciascun corso di studi, in alloggio non di proprietà di un membro della famiglia di origine.

15 Giugno 2022 · Genny Manfredi



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic DSU/ISEE Università per studente autonomo rispetto al nucleo familiare dei propri genitori