Domanda di pensione di vecchiaia richiesta in corso di valutazione

).

Ho fatto domanda di pensione di vecchiaia avvalendomi di un patronato. Dopo calcolo dovrebbe aggirarsi intorno agli 800,00 euro mensili. INPS può non accettarla x debiti e contributi non pagati e con cartelle esattoriali in notifica? Non avrei altre entrate reddituali. Sono consapevole di un eventuale pignoramento,ma quello che temo è la non accettazione e blocco.

Può stare tranquillo: i requisiti per il diritto alla pensione di vecchiaia nulla hanno a che vedere con i debiti eventualmente accumulati al momento dell’istanza di pensionamento.

STOPPISH

5 Giugno 2020 · Simone di Saintjust