Dl sostegni: pignoramenti pensioni e stipendi – C’è una sospensione?

Pignoramento pensione, pignoramento stipendio

Vorrei sapere se il decreto sostegni approvato dal governo ha confermato la sospensione, momentanea, del pignoramento di pensioni e stipendi in caso di debiti col fisco.

Potete aiutarmi?

Come deciso e approvato nel decreto sostegni, nel periodo intercorrente tra il 19 Maggio 2020 e il 30 aprile 2021 sono sospesi gli obblighi derivanti dai pignoramenti presso terzi effettuati prima della stessa data dall’agente della riscossione e dai soggetti iscritti all’albo di legge aventi ad oggetto le somme dovute a titolo di stipendio, salario, altre indennità relative al rapporto di lavoro o di impiego.

Sono comprese quelle dovute a causa di licenziamento, nonché a titolo di pensione, di indennità che tengono luogo di pensione, o di assegni di quiescenza.

STOPPISH

2 Aprile 2021 · Andrea Ricciardi