Qual è la tempistica entro la quale un ente creditore deve rispondere ad un’istanza in autotutela per un discarico amministrativo?

Autotutela deflativa

Qual e’ la tempistica entro la quale un ente creditore deve rispondere ad un’istanza in autotutela per un discarico amministrativo?

Accogliere un’istanza in autotutela è una facoltà discrezionale per la PA e, pertanto, l’Amministrazione destinataria dell’istanza non è tenuta a rispettare termini perentori per rispondere.

Tanto è vero che ricordiamo continuamente, e spesso anche vanamente, che la presentazione di un’istanza in autotutela non sospende i termini per la presentazione del ricorso al giudice competente e che, pertanto, bisogna prestare la massima attenzione a non far spirare tali termini in attesa di un riscontro della PA.

[ ... leggi tutto » ]

2 Novembre 2016 · Chiara Nicolai