Diritto a percepire i 600 euro di indennità coronavirus per coniuge disoccupata di pensionato

Indennità Coronavirus Covid-19, indennità prestiti liquidità e contributi a fondo perduto Coronavirus

Vorrei sapere se mia moglie, disoccupata con 63 anni di ètà senza diritto a ricevere indennità di disoccupazione può accedere alla domanda per i 600 euro. Il nucleo familiare è composto da me che percepisco una pensione di 931,00 euro lordi e mia moglie.

No, purtroppo sua moglie non ha alcun diritto all’indennità Covid-19: infatti, il reddito del nucleo familiare non è stato ridotto dall’emergenza, in quanto lo Stato ha continuato a pagare le pensioni. E indennità indica un indennizzo per un danno subito (nella specie, la riduzione del reddito da lavoro).

[ ... leggi tutto » ]

1 Aprile 2020 · Annapaola Ferri