DOMANDA
C'è un dossier titoli con conto cointestato a nonna figlio e nipote a firme disgiunte: il figlio preleva regolarmente i dividendi azionari e gli interessi obbligazionari accreditati sul conto per versarli sul conto cointestato alla nonna (sua madre, con lui convivente) e a se stesso.
RISPOSTA
Nonna e figlio, nonostante la diffida ad essi destinata, possono liberamente continuare a movimentare il conto corrente di appoggio al deposito titoli associato, essendone cointestatari a firma disgiunta.
14 Settembre 2021
Questo post totalizza 172 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto
![Aggiungi un voto al post se ti il post ti è sembrato utile Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile](/wp-content/uploads/2023/01/pollup.png?x72958)
![Sottrai un voto al post se il post ti è sembrato inutile Sottrai un voto al post se il post ti è sembrato inutile](/wp-content/uploads/2023/01/polldown.png?x72958)