Dichiarazione rigettata mancato riconoscimento credito.

Non credo ci sia alcun modo per sanare la situazione.

Ho un caso di un cliente che ha inviato la dichiarazione dei redditi Unico2009/Redditi2008, ma gli è stata rigettata.

L’amministrazione ha processato la dichiarazione conservando i dati dei debiti e dei crediti, il cliente non si è reso conto del fatto, e ha fruito dei crediti in essa dichiarati, e versato i debiti negli anni successivi come se fosse stata accolta.

Ora 10/2011, ha un avviso in cui non gli sono riconosciuti i crediti iscritti nella dichiarazione Unico2010/Redditi2009, si è evinto che l’amministrazione non aveva la precedente dichiarazione, in carico, come è possibile sanare la situazione?

Non ci sono violazioni effetive a livello di imposte, come si potrebbe sitemare la situazione, vedendo riconosciuti i crediti in dichiarazione?

Non credo ci sia alcun modo per sanare la situazione. Chi trasmette la dichiarazione ha l’obbligo di verificare che la stessa sia andata a buon fine e conservare la comunicazione di avvenuto ricevimento ai sensi dell’art. 3 comma 10 DPR 322/98.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

20 Ottobre 2011 · Simone di Saintjust