Dichiarazione dei redditi di natura diversa

La mia situazione contributiva è la seguente:
20 ore settimanali lavoratrice dipendente
20 ore settimanali Colf con reddito inferiore agli 8 mila euro.

Gli anni precedenti ero inquadrata come colf per 40 ore settimanali e su quel reddito pagavo in sede di dichiarazione dei redditi sia Irpef che addizionali comunali/regionali.

La mia domanda è se con la situazione attuale (20 lavoro dipendente e 20 colf) dovrò comunque pagare Irpef e addizionali sulla parte inquadrata come colf. (Reddito colf inferiore 8000 euro).

I redditi percepiti (anche se inferiori ad 8 mila euro) si cumulano ed in sede di dichiarazione dovrà versare IRPEF e addizionali in relazione al cumulo, detraendo, naturalmente, quanto già oggetto di ritenuta d’acconto dal datore di lavoro ove ha svolto attività di lavoratrice dipendente per 20 ore settimanali.

STOPPISH

31 Gennaio 2019 · Giorgio Valli