Dichiarazione dei redditi – Devo presentare obbligatoriamente il 730?

Argomenti correlati:

Ho cominciato a lavorare come dipendente nell’ottobre 2021, prima ero disoccupata, ho ricevuto due CU uno di euro 42 per reddito di formazione e l’altro di euro 4 mila e 108 per reddito da lavoro, non ho spese da dedurre, se vado a fare il 730 online mi viene che ho circa 480 euro di tasse da pagare, la mia domanda è, devo presentare obbligatoriamente il 730 o no?

Lei scrive che da calcoli effettuati online risulta IRPEF a debito per circa 480 euro: in questo caso deve necessariamente presentare la dichiarazione dei redditi con modello 730. Tuttavia, c’è qualche dato incoerente: o sono stati sbagliati i calcoli, o i due CU non certificano gli importi che lei ha indicato, oppure nel corso del 2021 ha percepito altri redditi (ad esempio NASpI).

Il suggerimento è quello di rivolgersi ad un CAF per l’inserimento dei dati e per il calcolo del prospetto di liquidazione dell’IRPEF dovuta.

11 Giugno 2022 · Giorgio Valli



Condividi il topic dona e vota


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!


Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Dichiarazione dei redditi – Devo presentare obbligatoriamente il 730?