Ex casa familiare ancora in dichiarazione dei redditi e in DSU/ISEE dopo sua assegnazione giudiziale a terzi?

Dopo l'assegnazione giudiziale a terzi della ex casa familiare, il pieno proprietario diviene nudo proprietario, con le conseguenze del caso

Hanno assegnato la casa di mia proprietà al 100% alla mia ex compagna la quale risiede li con i nostri due figli: devo dichiarare l’immobile nella DSU/ISEE e nel 730 ugualmente o no?

Una volta che la casa in proprietà piena viene assegnata dal giudice all’ex compagna affidataria dei figli della coppia, il pieno proprietario diviene nudo proprietario ed il soggetto affidatario dei figli della coppia, insieme ai figli, diviene detentore del diritto di abitazione.

Pertanto la casa di abitazione del nudo proprietario non dovrà più essere dichiarata ai fini IRPEF o ISEE.

[ ... leggi tutto » ]

24 Gennaio 2024 · Roberto Petrella