Detrazioni interessi su mutuo

Mutuo - detrazione fiscale degli interessi passivi

Ho acquistato casa e adibita ad abitazione principale: la proprietà dell’immobile è al 100% mia mentre il mutuo è cointestato al 50% con mio marito che però è fiscalmente a carico mio. Posso detrarre io la sua quota di interessi? O posso farlo solo al 50% e l’altra parte va persa?

Se il mutuo per la casa adibita a residenza familiare è cointestato con il coniuge fiscalmente a carico, il coniuge che sostiene interamente la spesa può fruire della detrazione per entrambe le quote di interessi passivi.

[ ... leggi tutto » ]

24 Ottobre 2015 · Piero Ciottoli