Deposito del testamento di un congiunto presso un notaio – Posso avere notizie circa le date di originario deposito e di un eventuale aggiornamento successivo dell’atto?


Posso avere notizie circa le date di originario deposito e di un eventuale aggiornamento successivo dell'atto?





Conoscendo il notaio, vorrei chiedere se é possibile, legalmente, conoscere la data di deposito del testamento di un congiunto diretto ancora in vita ed eventualmente sapere se detto testamento é stato ritirato in date successive e poi nuovamente depositato.

Chiedo ciò perché ho il dubbio che la persona in oggetto sia attualmente vittima di circonvenzione da parte di altro congiunto diretto che si occupa dell’anziano e capire se ci sono stati strani movimenti.

Ai sensi dell’articolo 67, comma secondo, della legga notarile (89/1913), il notaio non può permetterne l’ispezione né la lettura, né dare copia o rilasciarne estratti e certificati, o semplici informazioni sul testamento durante la vita del testatore, se non al testatore medesimo o a persona munita di speciale mandato in forma autentica.

29 Agosto 2021 · Marzia Ciunfrini


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Deposito del testamento di un congiunto presso un notaio – Posso avere notizie circa le date di originario deposito e di un eventuale aggiornamento successivo dell’atto?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.