Definizione agevolata 2023 (Definizione agevolata quater) – Sanzioni

La definizione agevolata 2023 riguarda la rottamazione di interessi, sanzioni, ed aggio delle cartelle affidate ad AdER da gennaio 2000 a fine giugno 2022

Ho una perplessità in merito a una voce di una cartella che vorrei far rientrare nella definizione agevolata che viene identificata con codice 4071 IRPEF sanzione pecuniaria DPR 600, questo importo verrà annullato e mi rimarrà l’imposta dell’anno di riferimento richiesta?

Il codice 4071 individua una delle sanzioni pecuniarie prevista dagli articoli (dal 46 al 57) del Titolo V del DPR 600/1973: si tratta, dunque, di una sanzione.

Se la cartella esattoriale a cui si applica la sanzione non è riconducibile a somme dovute a titolo di recupero degli aiuti di Stato, a crediti derivanti da pronunce di condanna della Corte dei conti, a multe, ammende e sanzioni pecuniarie dovute a seguito di provvedimenti e sentenze penali di condanna, o a IVA da importazione di beni e servizi riscossa e non versata, sicuramente l’importo della sanzione sarà scalato (decurtato) dal relativo carico debitorio, in altre parole non sarà da corrispondere con la definizione agevolata quater.

25 Gennaio 2023 · Paolo Rastelli

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Definizione agevolata 2023 (Definizione agevolata quater) – Sanzioni. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.