Decreto ingiuntivo, quali beni a rischio?

Il creditore valuterà la convenienza economica di iscrivere ipoteca di secondo grado su uno dei due immobili.

Ho ricevuto un decreto ingiuntivo per una parcella non pagata ad un avvocato: il valore del procedimento è 1076 euro. Attualmente non ho redditi da lavoro, sui conti bancario ho 0 euro, non ho veicoli intestati nè oggetti di valore in casa. Sono però proprietario di 2 immobili (di cui uno abitazione principale). I 2 immobili sono già gravati da ipoteca Equitalia per oltre 100 mila euro. Secondo voi una volta effettuata visura dei miei beni,il creditore ha l’opportunità di fare qualcosa sugli immobili visto il valore irrisorio (rispetto agli immobili) della cifra che deve ricevere?

Il creditore valuterà la convenienza economica di iscrivere ipoteca di secondo grado su uno dei due immobili.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

7 Settembre 2020 · Annapaola Ferri