Decadenza e prescrizione di una cartella esattoriale per il mancato pagamento della quale è stato disposto fermo amministrativo sul veicolo del debitore

Cartella esattoriale o ingiunzione fiscale per TARSU, cartella esattoriale o ingiunzione fiscale per TARSU TARI o TIA, fermo amministrativo

Nel 2000 non pago la tassa dei rifiuti solidi urbani che mi viene messa a ruolo nell’anno 2003 è notificata nel 2004. In seguito visto che la cartella non viene saldata mi viene messo un fermo amministrativo sulla macchina. Ancora oggi la cartella non è stata saldata e dopo quelle due date non ho ricevuto alcuna comunicazione. La mia domanda è la seguente: questa cartella esattoriale visto che siamo nel 2016 è ancora esigibile oppure no?

La cartella esattoriale è sicuramente esigibile dal momento che ancora oggi persiste sul veicolo di proprietà del debitore inadempiente un fermo amministrativo disposto proprio in conseguenza al mancato pagamento del debito.

Il che esclude qualsiasi prescrizione per la rinuncia del creditore ad esercitare il diritto al rimborso del dovuto e quindi alla riscossione coattiva del debito iscritto a ruolo.

[ ... leggi tutto » ]

16 Maggio 2016 · Ornella De Bellis