Ho ricevuto una cartella di 39 mila euro, ma mi è impossibile pagarla in un unica volta, volevo chiedere la rateizazzione, ma avevo una precedente che è decaduta, secondo voi sarà accettata?
Nel caso di decadenza per inadempienza, è possibile nuovamente accedere all’istituto della rateizzazione sia per gli stessi debiti che per altri debiti, solo dopo aver regolarizzato l’importo delle rate scadute – calcolate alla data di presentazione della nuova richiesta di rateizzazione.
Pertanto, potrà accedere alla nuova rateizzazione dell’ultima cartella esattoriale notificata (39 mila euro) solo previo versamento degli importi delle rate scadute (naturalmente, ciascuna gravata dagli interessi legali dovuti dalla data di scadenza al momento del versamento) relative al vecchio piano di dilazione decaduto.
16 Luglio 2022 · Paolo Rastelli
Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Decadenza del piano di rateizzazione delle cartelle esattoriali
Seguici su Facebook