Debito per il quale fu avviata nei miei confronti azione esecutiva infruttuosa circa venti anni fa – Può considerarsi prescritto?

Prescrizione e decadenza dei debiti e dei crediti

Esattamente 20 anni fa chiusi la mia attività e mi rimasero dei debiti con un fornitore: ho ricevuto all’epoca l’atto di precetto dal tribunale, ma essendo nullatenente, non mi pignorarono nulla. Da allora il silenzio totale. Nessuna lettera,comunicazione,ecc. Il debito e’ ancora in essere? Sto per ereditare una casa …

Se il creditore non si è più fatto vivo da allora, rinnovando, con una formale comunicazione trasmessa con posta raccomandata AR, la volontà di esigere il rimborso di quanto dovutogli, il credito è prescritto.

STOPPISH

3 Maggio 2020 · Annapaola Ferri

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Debito per il quale fu avviata nei miei confronti azione esecutiva infruttuosa circa venti anni fa – Può considerarsi prescritto?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.