Debiti contributivi – Pignoramento dell’importo di un prestito dietro cessione del quinto della pensione una volta confluito sul conto corrente

Sto per chiedere un prestito con cessione di un quinto: sulla rata della mia pensione (pensavo 5 mila euro) a una finanziaria: la mia paura è che avendo debiti con cartelle per contributi non pagati a INPS mi venga pignorata non appena arriva sul conto corrente dove mi arriva la pensione di 700 euro.

Il suo è un timore ben fondato: prima di procedere dovrebbe avere individuato il conto corrente di un terzo (amico o parente fidato) su cui dirottare l’importo del prestito una volta accreditato sul suo conto corrente.

Se non ha amici o parenti a cui affidare l’importo del prestito, l’unica è ricorrere alla classica mattonella. Se sarà attento e pronto a ritirare in contanti i soldi appena accreditati dal prestatore (è un suo diritto e nessuno può negarglielo) Agenzia delle Entrate Riscossione non riuscirà a pignorarle il conto corrente per tempo.

22 Gennaio 2021 · Chiara Nicolai

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Debiti contributivi – Pignoramento dell’importo di un prestito dietro cessione del quinto della pensione una volta confluito sul conto corrente. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.