Debiti con banche


L'unica società che può mettere in piedi, senza votarsi al suicidio, è una srl o una società di persone intestata a terzi.

Vorrei sapere una cosa: ho circa 250 mila euro di debiti con banche che non posso rendere. Vorrei sapere se scadono dopo un certo tempo o mi rimangono per il resto della vita. Chiedo, perché mi vorrei rimettere in proprio con una società.

L’unica società che può mettere in piedi, senza votarsi al suicidio, è una srl o una società di persone intestata a terzi.

I debiti con le banche non vanno in prescrizione, in quanto i programmi di gestione della partite in sofferenza generano automaticamente comunicazioni interruttive dei termini di prescrizione da notificare periodicamente al debitore.

Se poi il credito viene ceduto, la lettera di cessione di chi subentra alla banca è già di per sè una comunicazione che interrompe la prescrizione del diritto di esigere il dovuto.

Certo, il debitore può sempre confidare, in una tale ipotesi, di strappare un accordo a saldo stralcio che, tuttavia, la cessionaria non sottoscriverà appena si rendesse conto che la controparte è titolare di quote societarie in una srl o in una società di persone.

1 Luglio 2015 · Tullio Solinas

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui

Altre sezioni che trattano argomenti simili: 


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 198 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Debiti con banche. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.