Decadenza dal Beneficio del Termine (DBT) per prestito non rimborsato regolarmente – Che accade ora?


Decadenza dal beneficio del termine (DBT) e risoluzione del contratto di prestito, pignoramento stipendio





Ho un debito residuo di 11 mila e 500 euro con Agos: fino a 3 anni fa ho sempre pagato, ma da molti mesi non posso più farlo perché non ho reddito ed il garante, mio marito, ha avuto paga dimezzata perché lavora meno e quello che guadagna lo usiamo per bollette, spesa e asilo. Sono arrivate due raccomandate, una per me e una per mio marito, ove dichiarano di annullare il contratto e dare il residuo, 11.500 entro entro 15 giorni. Cosa succede ora? Tra quanto si arriverà al tribunale se non riusciremo a pagare? È tutto intestato a mio marito, auto e appartamento, mentre io sono nullatenente disoccupata. Ho paura, tanta.

Non c’è da disperarsi: fra qualche mese la situazione porterà al pignoramento dello stipendio con un prelievo mensile del 20% della paga base netta percepita da suo marito.

26 Dicembre 2020 · Simone di Saintjust


Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Decadenza dal Beneficio del Termine (DBT) per prestito non rimborsato regolarmente – Che accade ora?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.