Il custode nominato dal giudice mi chiede la polizza assicurativa dell’immobile pignorato – Ero obbligato a stipularla?

Pignoramento immobiliare procedura

Hanno pignorato un immobile di mia prioprietà: qualche settimana fa é venuto il custode nominato dal giudice a visionarlo e mi ha richiesto la polizza assicurativa sul bene.

Se io non l’ho assicurato sono obbligato a farlo ora? E se non lo assicuro cosa può succedere?

Non ci risulta esista alcun obbligo per il debitore inadempiente, proprietario di un immobile sottoposto a pignoramento, di stipulare una polizza di assicurazione a copertura degli eventuali danni che potrebbe subire l’edificio.

Per quanto attiene la seconda domanda, la polizza assicurativa serve a preservare l’immobile da possibili danni che, verificatisi prima dell’espropriazione, potrebbero determinare un perdita di valore del bene.

Comunque, gli eventi sismici e quelli climatici eccezionali non possono essere coperti dalla polizza.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

14 Settembre 2017 · Simone di Saintjust