Credito IRPEF da 730 e trattenuta INPS su indennità di disoccupazione per restituzione somme indebitamente percepite


Quest’anno ho maturato un credito IRPEF: poiché INPS sta procedendo ad un recupero di indebito a mio carico, trattenendo 100 euro mensili sulla disoccupazione, il mio timore é che possa conguagliare l’intero importo a credito che dovrebbe arrivare a luglio (ho circa 500 euro di credito) per accelerare il recupero della somma 2000 euro complessivo e 500 già trattenute)

Stia pure tranquillo: non avverrà alcuna automatica compensazione fra il credito IRPEF vantato nei confronti dell’Agenzia delle Entrate (AdE) e il debito INPS dovuto all’indebito in corso di restituzione. A luglio percepirà il rimborso IRPEF da 730 e continuerà a rimborsare l’indebito INPS secondo le modalità consuete.

16 Maggio 2023 · Simone di Saintjust


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza zero voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum delle domande non classificate » Credito IRPEF da 730 e trattenuta INPS su indennità di disoccupazione per restituzione somme indebitamente percepite. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.