Emergenza Coronavirus – In caso di separazione o divorzio è consentito andare a trovare i propri figli presso la residenza dell’ex coniuge?

Vorrei sapere, se, con l’entrata in vigore delle norme per il contenimento del contagio dal Coronavirus Covid-19, sia possibile andare a trovare i propri figli, che, a causa di separazione, vivono e sono residenti presso l’abitazione dell’ex moglie.

Sapete qualcosa a riguardo?

Secondo le normative del governo attuate per la prevenzione e per il contenimento del contagio a causa dell’emergenza Coronavirus, in caso di separazione o divorzio, gli spostamenti per raggiungere i figli minorenni presso l’altro genitore o comunque presso l’affidatario, oppure per condurli presso di sé, sono consentiti.

Ciò, comunque ed in ogni caso, sempre secondo le modalità previste dal giudice con i provvedimenti di separazione o divorzio.

[ ... leggi tutto » ]

25 Marzo 2020 · Genny Manfredi