Contributi previdenziali versati dal socio successivamente fallito


Contributi INPS versati regolarmente e accreditati dal 1980 al 2012: per un certo periodo come lavoratore dipendente e poi come titolare d’impresa sas. Nel 2012 la società fallisce per insolvenza e io come socio accomandatario.

A causa di questo fallimento vi chiedo, essendo prossimo alla pensione, se i contributi versati e accreditati regolarmente andranno PERSI o se invece rimangono utili per il conteggio pensione.

I contributi versati ed accreditati non dovrebbero, in alcun modo,essere influenzati dalla successiva vicenda fallimentare: ma può togliersi ogni dubbio accedendo portale INPS, e consultando la sezione estratto conto contributivo.

L’Estratto conto contributivo elenca tutti i contributi versati all’INPS in favore del lavoratore: in più, qualora il lavoratore avesse avuto, come nella fattispecie, periodi di lavoro presso datori di lavoro privati e/o pubblici e periodi di lavoro autonomo, all’interno dell’estratto conto potrà visualizzare le diverse sezioni contraddistinte per colore.

Naturalmente, è indispensabile il PIN di accesso, che può essere richiesto seguendo le istruzioni riportate qui.

22 Maggio 2020 · Giorgio Martini

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 175 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Contributi previdenziali versati dal socio successivamente fallito. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.