Contratto di locazione cointestato e rdc





Per fruire della quota affitto prevista per il canone di locazione, è necessario registrare il contratto presso l'Agenzia delle Entrate





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Il mio nucleo familiare é composto solo da me, attualmente vivo in una stanza di un appartamento in affitto (dove ho residenza) e percepisco rdc: da agosto dovrò cambiare casa, ma il nuovo proprietario non è disposto a fare un contratto solo per la mia camera, bensì a fare un contratto per tutta la casa con i nomi degli affittuari.
Sul contratto di affitto, però, non verrà indicato l’importo che nel dettaglio dovrò pagare io, ma quello dell intero immobile.
Come potrò dimostrarlo per ottenere il rimborso canone di locazione su carta rdc? Grazie

Dovrà semplicemente rinunciare al contributo locazione del reddito di cittadinanza, per fruire del quale quale è necessario registrare presso l’Agenzia delle Entrate un contratto di locazione (per un appartamento o per quota di esso) in cui l’intestatario conduttore sia, necessariamente, il soggetto beneficiario del rdc.

STOPPISH

13 Maggio 2021 · Roberto Petrella

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Contratto di locazione cointestato e rdc. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.