Conto corrente in rosso: posso richiedere un mutuo?

Il debito derivante dal conto corrente in rosso viene segnalato nella Centrale Rischi solo dopo la chiusura del conto corrente

DOMANDA

Da sette anni ho due conti correnti in rosso per circa 3 mila euro ciascuno: debiti prodotti da una cassetta di sicurezza abbandonata per un conto e l'altro una rata di carta di credito mai saldata e quindi ha mandato in rosso il conto.

RISPOSTA

Il debito derivante dal conto corrente in rosso viene segnalato nella Centrale Rischi (CR) dopo che il creditore (la banca con la quale è stato sottoscritto il contratto di conto corrente) chiude unilateralmente il rapporto avendo invano chiesto il rientro dallo scoperto e dopo che, sempre unilateralmente, sulla base di valutazioni insindacabili, ritiene che il credito si trovi in uno stato di sofferenza, ovvero che il debitore non sia più in grado di far fronte all'obbligazione.

1 Luglio 2021 - Ornella De Bellis

Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 159 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Conto corrente in rosso: posso richiedere un mutuo?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.