Condono… Perchè non Equitalia.






Cari amici ormai è più di qualche mese che si vocifera il ritorno di un nuovo “condono tombale”, voci che ad oggi erano solo “pettegolate” di corridoio. Sembra invece che l’ipotesi stia gradualmente prendendo piede tanto che tale discussione è stata messa all’ordine del giorno. Ora, tralasciando facili moralismi e operando le dovute considerazioni sulla sentenza della Corte Europea che ha dichiarato illegittimo il precedente condono riferito all’IVA, c’è da chiedersi se i nostri carissimi parlamentari abbiamo realmente messo a fuoco le difficoltà e il tracollo morale ed economico che stiamo subendo.
QUI SI CONTINUANO AD AGEVOLARE I FURBI E NON CHI HA DICHIARATO QUANTO DOVUTO E NON HA AVUTO LA POSSIBILITA’ DI PAGARE, la manovra allo studio condona chi ha omesso la dichiarazione dei propri guadagni, chi ha fatto furbate, mandragate…

A me sembra una grandissima porcata, l’ennesima di questo governicchio.

Sono un facile moralista?

15 Settembre 2011 · Simone di Saintjust

Se il testo è quello che circola è più di una “porcata”… Si continuano a premiare i furbi, vedi sanatoria la recente sanatoria per le liti sotto ai 20000 euro, si può sanare il contenzioso aleatorio, ma non il tributo dichiarato e non versato (e contestato)! Mi viene in mente allora l’affermazione di un “vecchio” padre: “ruba allo stato perchè il giorno che verrà a bussare si riprenderà i soldi che hai rubato, differentemente ruberà i tuoi di soldi”… e credo che ci sia veramente da meditare.


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Archivio storico delle discussioni con contenuti resi obsoleti da nuove leggi e giurisprudenza sopravvenuta » Condono… Perchè non Equitalia.. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.