Come si rateizzano le bollette

È possibile rateizzare la bolletta energetica e ottenere un notevole vantaggio: la rateizzazione è consentita entro 10 giorni dalla scadenza.

A causa di problemi economici dovuti alla perdita del lavoro ed al caro energia, non riesco a pagare le bollette: vorrei sapere se e come fare per rateizzarle.

Potete aiutarmi?

Da oltre un anno l’Europa e l’Italia stanno affrontando una crisi energetica senza precedenti, causata in gran parte dall’invasione della Russia in Ucraina: i prezzi dell’energia sono saliti alle stelle, con un impatto negativo sulla bolletta degli utenti domestici e delle aziende.

Tuttavia, esiste un metodo efficace per mitigare l’impatto delle bollette energetiche sul proprio bilancio: la rateizzazione.

L’aumento dei prezzi dell’energia ha causato seri problemi finanziari per molte persone e imprese. L’energia è diventata un costo sempre più elevato e spesso insostenibile per le famiglie e le attività commerciali.

Tuttavia, anche in tempi difficili come questi, esistono metodi efficaci per gestire le bollette energetiche e cercare di risparmiare.

È possibile rateizzare la bolletta energetica e ottenere un notevole vantaggio sul pagamento. La rateizzazione è consentita entro 10 giorni dalla scadenza della bolletta e può essere effettuata per bollette domiciliate che non contengono il canone Rai e il deposito cauzionale.

Il piano di rateizzazione può essere lanciato dal Servizio Nazionale Elettrico, con modalità di pagamento che prevedono l’avviso di pagamento o l’addebito in bolletta successiva.

STOPPISH

27 Aprile 2023 · Andrea Ricciardi

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Come si rateizzano le bollette. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.