Come esercitare una attività commerciale al riparo dai creditori


Escluderei senz'altro le società di persone (snc) e propenderei per una società di capitale a responsabilità limitata (srl).





Sono solo, e non posso contare su alcun prestanome: vorrei sapere, come posso fare per aprire una attività commerciale, al pubblico, al riparo dai creditori. srl unipersonale, con pegno a favore di terzi? o snc con una fiduciaria come socio? Esisterà pure un modo per potere lavorare e vivere, anche se si è soli e non si può contare su altre persone?

Escluderei senz’altro le società di persone (snc) e propenderei per una società di capitale a responsabilità limitata (srl). Il rovescio della medaglia è che la costituzione della società e la tenuta delle scritture contabili ha un consto ed è problematico, se non impossibile, un eventuale accesso al credito qualora si rendesse necessario.

15 Luglio 2020 · Simone di Saintjust


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Come esercitare una attività commerciale al riparo dai creditori. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.