Come annullare la domanda SFL già presentata – Ulteriori considerazioni

Non presentarsi al Centro per l'Impiego (CPI) dovrebbe essere sufficiente a non ottenere l'assegnazione di un corso SFL e quindi l'indennità di frequenza


DOMANDA

Mi ricollego ad un quesito già posto su come annullare la domanda SFL già presentata: ho cercato di annullare la domanda dal sito INPS e non riuscendovi ho deciso di farmi aiutare da un CAF. Se nel frattempo non mi presento all’appuntamento prestabilito, in cosa incorrerò?


RISPOSTA

Non presentandosi al CPI per portare a termine l’iter di iscrizione alla piattaforma SIISL (Sistema Informativo per l’Inclusione Sociale e Lavorativa) non verrà assegnato ad un corso di Formazione e/o Supporto al lavoro e quindi non potrà percepire l’indennità di frequenza: ricordiamo che la partecipazione ai corsi SFL dà diritto a percepire i 350 euro/mese solo in caso di effettiva frequenza, dal momento che SFL non è un sussidio.
In ogni caso, qualora il CAF non riuscisse ad annullare la domanda dii adesione al SFL, sarebbe opportuno presentarsi comunque al CPI convocante per esternare formalmente, in quella sede, che il richiedente ha ottenuto un posto di lavoro e rinuncia al beneficio, ottenendo formale attestazione della dichiarazione resa.


9 Dicembre 2023 - Michelozzo Marra

Questo post totalizza 79 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile