Chiusura partita IVA – Devo chiudere anche la posizione INPS?





Per chiudere la Partita IVA è necessario compilare il modello AA9/12 e presentarlo ad un qualsiasi ufficio dell'Agenzia delle Entrate.





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Da tre mesi sono in pensione e vorrei chiudere la partita iva come procacciatore affari: devo chiudere anche la posizione inps gestione commercianti? Se non la chiudo mi continueranno ad arrivare da pagare i contributi minimali? Come devo procedere?

Per chiudere la Partita IVA è necessario compilare il modello AA9/12 e presentarlo ad un qualsiasi ufficio dell’Agenzia delle Entrate. Nei modelli deve essere indicato il codice dell’attività economica che si intende avviare, presente all’interno della tabella dei codici attività.

Attenzione: la data di chiusura dell’attività da indicare nel modulo di cessazione partita IVA non deve essere anteriore di più di 30 giorni rispetto alla data di presentazione dell’istanza.

Tuttavia è possibile (oltre che obbligatorio) presentare la Comunicazione Unica alla Camera di Commercio territorialmente competente: in questo modo assolverà tutti gli adempimenti amministrativi previsti per il Registro delle imprese, per l’INPS ai fini previdenziali e assistenziali e per la chiusura della partita IVA.

STOPPISH

14 Ottobre 2020 · Tullio Solinas

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Chiusura partita IVA – Devo chiudere anche la posizione INPS?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.