Apertura di un nuovo conto corrente e chiusura del conto corrente pignorato – E’ lecito?





Nessuna normativa vieta al debitore a cui è stato pignorato il conto corrente di aprirne uno nuovo sul quale far accreditare lo stipendio





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Avendo un conto pignorato da Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) e volendo aprirne un altro dove far accreditare il mio stipendio peraltro già pignorato sempre da AdER, al fine di evitare problematiche di doppio pignoramento incidenti sulle stesse somme: sarà possibile, e dopo quanto tempo, chiudere il primo?

Nessuna normativa vieta al debitore a cui è stato pignorato il conto corrente di aprirne uno nuovo sul quale far confluire lo stipendio percepito o riattivare gli addebiti periodici (pagamento utenze, rate di rimborso prestiti) le cui disposizioni sono vanificate dal blocco operativo imposto dal terzo pignorato (la banca).

La chiusura del vecchio conto corrente potrà essere richiesta non appena il giudice adito dal creditore procederà all’assegnazione del saldo ed il terzo pignorato (la banca) libererà il conto corrente dal blocco operativo apposto, consentendone la chiusura.

L’apertura di un nuovo conto corrente da parte del debitore esecutato, contempera le esigenze del debitore – consentendogli, nelle more delle lungaggini processuali che dovranno condurre al decreto di assegnazione del saldo, di poter continuare ad operare con un conto corrente – e del creditore che potrà, volendo, pignorare anche il nuovo conto corrente del debitore.

STOPPISH

20 Giugno 2022 · Simonetta Folliero

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Apertura di un nuovo conto corrente e chiusura del conto corrente pignorato – E’ lecito?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.