Chiedere l’estratto conto cronologico al creditore che pretende il rimborso del credito nonché la copia del contratto di credito sottoscritta dal debitore

Chiedere estratto conto cronologico al creditore che pretende il rimborso del credito nonché la copia del contratto sottoscritta dal debitore

Mi è arrivata una raccomandata da società recupero crediti, ho chiesto il reso conto e mi è stato inviato, ovviamente non ci capisco nulla, è relativo a una carta che io sinceramente non ricordo, ma la mia domanda è, ci deve essere un contratto della carta revolving o cosa?
E il contratto arrivando in copia come si fa a stabilire che è l’originale.

Il contratto di credito sottoscritto dal debitore, di qualsiasi tipologia esso sia stato, deve essere conservato a cura del debitore,: in difetto si chiede una copia (di cortesia) al creditore e ci si accontenta di quella che viene consegnata.

Se si ritiene il credito non dovuto non si aderisce alla richiesta di rimborso: se il creditore procede per decreto ingiuntivo e la documentazione presentata dalla controparte non ci convice, si risponde con opposizione a decreto ingiuntivo, magari disconoscendo la firma apposta in calce al contratto.

21 Maggio 2021 · Chiara Nicolai

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Chiedere l’estratto conto cronologico al creditore che pretende il rimborso del credito nonché la copia del contratto di credito sottoscritta dal debitore. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.