Validità contratto di carta revolving
Ho richiesto un contratto di finanziamento per l'acquisto di un bene, per una carta revolving consegnatomi da una finanziaria a seguito di un finanziamento fatto in un negozio. Mi è stata consegnata la copia del contratto di finanziamento relativo all'acquisto redatto a mano dal negoziante, tra l'altro non recante luogo e data di stipula, nello stesso documento si fa riferimento all'emissione automatica della carta ma non sono indicati per la stessa i termini, TAN, TAEG, importo della rata, riferimento al documento di sintesi, eccetera. Secondo Voi, ci sono gli estremi per eccepire la mancanza della forma scritta del contratto relativo alla carta revolving? ...
Raccomandata in cui si pretende il rimborso di un prestito mai fruito
Ho ricevuto in data odierna una r/r dalla società IRIS la quale mi contesta un insolvenza con la Cofidis di euro 2 mila e 89,65 con richiesta di assolvimento entro 20 giorni. Premetto che non ricordo di aver richiesto tale finanziamento, mai ricevuto solleciti tranne una telefonata in cui mi si chiedeva tale somma alle mie domande di chiarimenti si chiudeva la chiamata con una risposta "questo contratto non è nemmeno firmato". Cosa devo fare per sapere che contratto hanno, come comportarmi? ...
Richiesta rimborso credito da parte di Australian Debt Recoveries per conto di Vodafone Australia
Mi è giunta una comunicazione da parte della società in oggetto riguardante un importo non pagato ad una compagnia telefonica Australiana (Vodafone). Premetto che avevo un contratto telefonico ricaricabile che si appoggiava su un C/C e dopo essere uscito dal paese ho fatto comunicazione tramite email o sms (purtroppo non ricordo e non sono riuscito a trovare nulla in merito) di disdetta del servizio. La scheda non è stata mai più usata e quindi non ho più usufruito dei servizi richiesti. Dopo un anno mi è arrivata una mail da parte dell'Equitalia australiana dicendomi che dovrò pagare quell'importo (534$) altrimenti si rifaranno sul mio credito ed averi (ne hanno la possibilità?) Come mi consigliate di comportarmi? Non ho intenzione di pagare soprattutto per un servizio che non ho più usato ed, essendo a consumo, potevano benissimo accorgersene e disabilitare il tutto non appena gli addebiti su C\C non andavano a ...