Chi paga le spese legali?

Sarà il giudice, di volta in volta, a stabilire chi dovrà sostenere i costi legali

Se faccio causa ad una persona e perdo, devo pagare io le mie spese legali? Ma anche le sue?
Se invece vinco, le mie spese legali le paga chi ha perso la causa?

Sarà il giudice, di volta in volta, a stabilire chi dovrà sostenere i costi legali, valutando la temerarietà (o le fondate ragioni) dell’azione legale. Le spese legali, infatti, possono essere, sempre a discrezione del giudice, anche compensate: nel senso che ciascuna delle due controparti paga una propria quota.

STOPPISH

20 Ottobre 2022 · Marzia Ciunfrini

condividi su FB

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con i tuoi contatti Whatsapp