Cessione quinto ed esodo incentivato – Come funziona?


Cessione del quinto

Sono un ex postale, il giorno primo novembre ho firmato esodo incentivante e fra due mesi avrò su cc bonifico con incentivo contributi e mi dicono tfr, quello maturato dal 98 ad oggi. Preciso che solo fra due anni e tre mesi godrò di pensione.

La somma incentivante sara’ di euro 80 mila tutto compreso ma non riesco a capire se il reale importo di prelievo che mi verrà fatto andrà fatto solo sulla somma totale che riceverò o se sul solo tfr che ammonta ad euro 18 mila.

Vi accludo un breve copia incolla della lettera giuntami da futuro spa.

… facendo seguito alla vostra interruzione del rapporto di lavoro, vi precisiamo che, ai termini del contratto, é sopravvenuta una decadenza dal beneficio in oggetto, e pertanto l’intero tfr unitamente alla quota di un quinto dell’ultimo stipendio, le somme accantonate presso fondi pensione ed ogni altro emolumento dovuto a qualunque titolo per la cessazione del rapporto di lavoro già vincolati a futuro spa, debbono essere completamente destinati all’estinzione del debito residuo ammontante a euro 19.437,60 …

La comunicazione è assai chiara: con l’interruzione del rapporto di lavoro e in base al contratto a suo tempo sottoscritto, è dovuto al creditore che ha effettuato il prestito dietro cessione del quinto l’intero Trattamento di Fine Rapporto (TFR), oltre al 20% di qualsiasi importo percepito dal debitore esodato (compresi ultimo stipendio, ferie non godute e corrispettivo concordato come incentivo all’esodo), fino a completa soddisfazione del debito residuo.

Se ciò non bastasse a saldare il dovuto, il creditore si rivolgerà all’INPS per continuare a prelevare, fra due anni, il 20% del rateo di pensione eccedente il minimo vitale.

15 Novembre 2019 · Tullio Solinas

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui

Altre sezioni che trattano argomenti simili: 


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 123 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Cessione quinto ed esodo incentivato – Come funziona?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.