Cessione del credito accordo transattivo a saldo stralcio e debito rinunciato – Va bene uguale se il creditore scrive nell’accordo che rinuncia espressamente alla differenza fra debito originario e importo concordato a saldo stralcio?

In relazione alla vostra risposta di ieri, ho comunicato a banca Ifis le mie perplessità riguardo alla posizione debitoria che potrebbe non essendo estinta totalmente, al termine del pagamento totale del debito con l’accordo transattivo, mi è stato risposto che nella liberatoria ci sarà scritto che la banca rinuncia espressamente alla differenza tra il debito totale e l’importo effettivamente pagato dal debitore. Quindi vi chiedo ancora consiglio. È corretto? Posso firmare tranquillamente?

Se il creditore si impegna già nell’accordo sottoscritto oggi a rinunciare espressamente alla differenza tra il debito totale e l’importo pattuito a saldo stralcio, direi che va bene.

[ ... leggi tutto » ]

20 Marzo 2018 · Carla Benvenuto