Cessione del credito a società che gestisce NPL (Non Performing Loans ovvero prestiti non performanti o, in altre parole, in sofferenza) – Può essere considerato un evento favorevole per il debitore inadempiente?

Può essere considerato un evento favorevole per il debitore inadempiente?


DOMANDA

Ho scoperto tramite visura che un credito nei miei confronti è stato ceduto ad una società che gestisce NPL per una cifra di molto più bassa e la mia domanda è: in vista di un mio accordo bonario con la NPL, questa circostanza (cioè la cessione) è un buon segno?


RISPOSTA

Precisato che gli NPL (Non Performing Loans) sono prestiti non performanti o, in altre parole, in sofferenza, o meglio ancora, crediti spazzatura, esistono società, nel settore del recupero crediti, specializzate nel gestire crediti in sofferenza, laddove il debitore non è ritenuto più in grado di rimborsare il prestito, rimasto insoddisfatto, senza azioni esecutive di riscossione coattiva, dall'esito, comunque, incerto.


5 Ottobre 2021 - Lilla De Angelis

Questo post totalizza 199 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile