Cessionaria e crediti

Una cessionaria che acquista il credito da una banca o finanziaria quanto tempo lo conserva prima di cederlo a una nuova società di recupero crediti?

Non è possibile dare risposta alla sua domanda: la cessione eventuale di un credito acquisito è subordinata alle politiche aziendali: in alcune realtà, se il debitore contattato è restio all’accordo e/o apparentemente (di solito non vengono effettuate indagini patrimoniali) non aggredibile, la pratica viene temporaneamente messa da parte e riciclata in tempi successivi.

Altri, invece, preferiscono cedere subito la posizione, anche se a prezzi irrisori (abbattimento del capitale nominale nell’ordine dell’1 per mille)

[ ... leggi tutto » ]

23 Giugno 2015 · Annapaola Ferri