Cartelle esattoriali notificate agli eredi collettivamente e impersonalmente

Cartella esattoriale defunto, eredità e successione, notifica cartella esattoriale

In caso di rinotifica agli eredi di cartelle esattoriali riferite al de cuius, effettuata collettivamente e impersonalmente presso l’ultimo domicilio del defunto medesimo, su quale estratto conto “Equitalia” dei soggetti interessati (eredi e defunto) verrà riportata/evidenziata detta rinotifica?

Ciò, ovviamente, nell’ipotesi di assenza di comunicazioni all’ADE in merito al domicilio fiscale eletto degli eredi.

Di solito la posizione debitoria viene temporaneamente riportata in riferimento a ciascuno degli eredi, i quali sono, infatti, chiamati ad assolvere solidalmente ed illimitatamente, a meno che non vi sia stata rinuncia o accettazione con beneficio di inventario.

[ ... leggi tutto » ]

30 Maggio 2016 · Roberto Petrella