Cartelle esattoriali cancellate fino a 1000 euro


Attenzione » il contenuto di questa discussione è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento.

Gentilissimi volevo chiedervi un chiarimento, qualche giorno fa sono entrato nel sito della Agenzia delle Entrate Riscossione (ex Equitalia) per controllare l’ importo dei miei debiti Inps che non avevo pagato in anni precedenti, ho visto che questi debiti sono stati spostai in un elenco alla voce saldati.

Non ho fatto alcuna domanda all’ inps, sospensione, rateizzazione o altro.
Il totale della cartella inps era di 7000 euro, ma ogni carico era inferiore ai mille è normale che siano state sgravate? Devo pagare ancora gli interessi di mora o sono stati annullati? Devo fare qualche comunicazione Agenzia delle Entrate Riscossione? chiedere qualche documento da conservare?

Le cartelle emesse tra il 2000 e il 2010 con un importo complessivo al 2018 (quindi comprensivo di interessi e sanzioni), inferiore a mille euro sono state eliminate (sgravate) automaticamente.

20 Novembre 2020 · Paolo Rastelli



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti