Cartella di pagamento Imu 2014 recapitata nel 2022 – C’è prescrizione o decadenza?


evidentemente fra il 2014 e il 2019 deve esserle stato notificato un avviso di accertamento per IMU evasa nel 2014


Ho ricevuto la cartella di pagamento Imu risalente al 2014: é possibile che anche i Comuni sbaglino a esigere l’Imu dopo tanti anni? In ogni caso, la cartella è ancora esigibile? Grazie, Fabio

La cartella di pagamento viene emessa dopo un avviso di accertamento non opposto: evidentemente fra il 2014 e il 2019 deve esserle stato notificato un avviso di accertamento per IMU evasa nel 2014 – a tele avviso non ha fatto seguito alcun pagamento o ricorso giudiziale in Commissione Tributaria Provinciale, per cui è stata emessa cartella di pagamento ampiamente entro i termini di decadenza e prescrizione.

Verifichi che le cose stiano effettivamente come sopra descritto presso l’ufficio preposto al pagamento dei tributi locali del suo Comune di residenza.

17 Marzo 2022 · Giorgio Valli





Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Cartella di pagamento Imu 2014 recapitata nel 2022 – C’è prescrizione o decadenza?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.