Cartella esattoriale bollo auto 2008

Bollo auto - tassa automobilistica, bollo auto (tassa automobilistica) prescrizione e decadenza

Ho letto che il termine entro cui va in prescrizione il diritto dell’amministrazione al recupero delle tasse automobilistiche non corrisposte é il terzo anno successivo a quello in cui doveva avvenire il versamento. Io ho ricevuto due giorni fa una cartella di Equitalia di 455 euro per un bollo auto del 2008 comprensivo di relative more. Ho ritrovato un atto di accertamento della Regione Lazio, in cui purtroppo non risulta data, in cui mi veniva richiesto il pagamento e irrogata la sanzione. Volevo sapere se posso oppormi alla cartella o alle sanzioni considerati i tre anni sopracitati e la normativa di riferimento.

La normativa di riferimento, a cui lei accenna, dice anche che una eventuale notifica di avviso di accertamento, intervenuta nei termini di decadenza, interrompe la prescrizione triennale.

Se vuole essere proprio sicuro che l’avviso di accertamento sia stato notificato in tempo utile, deve recarsi in Regione, presso l’ufficio preposto alla riscossione del bollo auto, e chiedere copia della relata di notifica relativa alla comunicazione che le è stata recapitata e nella quale non si evince la data di consegna.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

1 Giugno 2015 · Annapaola Ferri