Dove è necessaria la carta verde che attesta la copertura assicurativa per circolare all’estero con la propria automobile


Eleonora Figliolia, tutela consumatore - assicurazione auto





Vorrei sapere in quali paesi extra UE è obbligatoria la carta verde che attesta la copertura assicurativa per la responsabilità civile auto in caso di incidenti.

Per circolare nei paesi dell’Unione Europea (e in Andorra, Svizzera e Serbia che dell’UE non fanno parte) è obbligatorio portare con sé, a bordo del veicolo, il normale certificato di assicurazione che prova l’adempimento dell’obbligo assicurativo a copertura della responsabilità civile (risarcimento danni) in caso di incidenti.

La Carta Verde, che comunque ripropone i contenuti del normale certificato assicurativo, è invece necessaria per circolare nei paesi extra UE e segnatamente: Albania, Bosnia Erzegovina, Bielorussia, Moldavia, Macedonia, Montenegro, Russia, Ucraina, Turchia.

La Carta Verde è richiesta anche in Marocco, Tunisia, Israele ed Iran per citare solo alcuni dei paesi Africani ed Asiatici.

23 Settembre 2015 · Eleonora Figliolia


Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Dove è necessaria la carta verde che attesta la copertura assicurativa per circolare all’estero con la propria automobile. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.