Carta di credito

Naturalmente non è possibile, per un protestato, ottenere una carta di credito in quanto essa è necessariamente associata ad un conto corrente.

Salve, vorrei sapere come ottenere una carta di credito nonostante sia stato protestato.

Naturalmente non è possibile, per un protestato, ottenere una carta di credito in quanto essa è necessariamente associata ad un conto corrente.

Sul mercato bancario italiano sono disponibili, tuttavia, le carte prepagate ricaricabili con IBAN, che consentono di fare acquisti ovunque, prelevare contanti presso gli sportelli automatici Bancomat, effettuare acquisti online, ricaricare il telefono cellulare, ecc., e non richiedono l’apertura di un conto corrente, nè comportano l’esigenza di indagini preliminari sul merito creditizio del richiedente, non essendo basate su un un rapporto fiduciario con l’emittente.

La carta è ricaricabile in contanti (per importi di volta in volta non superiori ai mille euro) presso gli sportelli della banca che la emette, oppure, essendo dotata di IBAN, mediante bonifico bancario o postale effettuato da un terzo.

Il limite del prodotto è rappresentato dal plafond di disponibilità massima, che in genere, anche per questioni di sicurezza, non supera i cinquemila euro.

In alternativa, in modalità online e senza particolari formalità se non un colloquio via Skype, è possibile aprire un conto corrente off shore: anche con questa soluzione, è bene chiarirlo, non sarà possibile ottenere libretto di assegni o carta di credito. Si disporrà di una carta prepagata per i prelievi, superando l’inconveniente della carta ricaricabile con IBAN laddove quest’ultima non consente accrediti superiori, in genere, ai cinquemila euro. Il titolare del conto corrente, inoltre, potrà ricaricarsi la carta quando serve, senza la necessaria collaborazione di un terzo.

13 Settembre 2014 · Annapaola Ferri

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Carta di credito. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.