Cancellazione del fermo amministrativo iscritto sul veicolo di proprietà del debitore dopo rateizzazione del debito esattoriale

Ho in corso la rateizzazione di un debito con Equitalia cosa devo fare per cancellare il fermo amministrativo per eventuale rottamazione di un’auto di 22 anni?

Quando viene chiesta e ottenuta la rateizzazione di un importo affidato per la riscossione coattiva ad Agenzia delle Entrate Riscossione (ADER – ex Equitalia) e l’inadempimento ha originato l’iscrizione di fermo amministrativo sul veicolo di proprietà del debitore, il vincolo viene solo sospeso, in modo da consentire al debitore di circolare con il proprio mezzo di locomozione.

Ma il veicolo gravato da fermo amministrativo, benché sospeso, potrà essere ceduto a terzi o rottamato solo quando il debito sarà stato integralmente estinto. In pratica, per adesso, il suo veicolo non potrà essere rottamato.

18 Luglio 2020 · Paolo Rastelli



Condividi il topic dona e vota


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!


Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Cancellazione del fermo amministrativo iscritto sul veicolo di proprietà del debitore dopo rateizzazione del debito esattoriale