Cancellazione del fermo amministrativo iscritto sul veicolo di proprietà del debitore dopo rateizzazione del debito esattoriale

Cancellazione ipoteca o fermo amministrativo, fermo amministrativo

Ho in corso la rateizzazione di un debito con Equitalia cosa devo fare per cancellare il fermo amministrativo per eventuale rottamazione di un’auto di 22 anni?

Quando viene chiesta e ottenuta la rateizzazione di un importo affidato per la riscossione coattiva ad Agenzia delle Entrate Riscossione (ADER – ex Equitalia) e l’inadempimento ha originato l’iscrizione di fermo amministrativo sul veicolo di proprietà del debitore, il vincolo viene solo sospeso, in modo da consentire al debitore di circolare con il proprio mezzo di locomozione.

Ma il veicolo gravato da fermo amministrativo, benché sospeso, potrà essere ceduto a terzi o rottamato solo quando il debito sarà stato integralmente estinto. In pratica, per adesso, il suo veicolo non potrà essere rottamato.

18 Luglio 2020 · Paolo Rastelli

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Cancellazione del fermo amministrativo iscritto sul veicolo di proprietà del debitore dopo rateizzazione del debito esattoriale. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.