Cancellazione del fermo amministrativo iscritto sul veicolo di proprietà del debitore dopo rateizzazione del debito esattoriale


Cancellazione ipoteca o fermo amministrativo, fermo amministrativo





Ho in corso la rateizzazione di un debito con Equitalia cosa devo fare per cancellare il fermo amministrativo per eventuale rottamazione di un’auto di 22 anni?

Quando viene chiesta e ottenuta la rateizzazione di un importo affidato per la riscossione coattiva ad Agenzia delle Entrate Riscossione (ADER – ex Equitalia) e l’inadempimento ha originato l’iscrizione di fermo amministrativo sul veicolo di proprietà del debitore, il vincolo viene solo sospeso, in modo da consentire al debitore di circolare con il proprio mezzo di locomozione.

Ma il veicolo gravato da fermo amministrativo, benché sospeso, potrà essere ceduto a terzi o rottamato solo quando il debito sarà stato integralmente estinto. In pratica, per adesso, il suo veicolo non potrà essere rottamato.

18 Luglio 2020 · Paolo Rastelli


Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Cancellazione del fermo amministrativo iscritto sul veicolo di proprietà del debitore dopo rateizzazione del debito esattoriale. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.